Italiani negli USA: il Modulo ESTA e tutto il necessario per un viaggio al top

Un viaggio negli Stati Uniti è un sogno per moltissimi italiani. Sembra un viaggio difficile da intraprendere, ambizioso e assolutamente complesso e, per questo motivo, sono tante le persone che si scoraggiano e che decidono di accantonare questo sogno nel cassetto.

In realtà, soprattutto grazie alle enorme risorse a disposizione oggigiorno, andare negli Stati Uniti è, non solo facile ma un’esperienza che davvero cambia la vita. Quali sono dunque le cose assolutamente da tenere in considerazione per un viaggio intelligente, stimolante e all’insegna della sicurezza? Scopriamolo insieme!

I migliori luoghi da visitare negli Stati Uniti quando sei italiano

Gli Stati Uniti hanno una particolarità che li rende così interessanti e stimolanti per il proprio viaggio oltreoceano: ogni stato ha la sua particolarità, la sua anima, la sua cultura e la sua storia ed è tutta da scoprire.

Qualunque sia il tipo di viaggio che si intende fare negli Stati Uniti c’è tutto ciò che serve per divertirsi ma anche per approfondire la conoscenza e la cultura del nuovo continente. Sicuramente tra gli highlights per un italiano c’è la grande mela, New York. Punto focale di un viaggio in America, e ottimo punto di partenza per un itinerario più vasto, New York è l’ombelico del mondo ma anche luogo ricco di storia legata al belpaese con tantissimi italiani che dal 1800 si recavano in America per cambiare vita e tentare la fortuna. Per questo è così interessante scoprirne il fascino e la bellezza in una città ricca di suggestioni, dai tratti futuristici ma anche così particolareggiati ed iconici. Per gli italiani, oltre alle principali attrazioni per vedere finalmente dal vivo ciò che si vede solitamente nei film, una visita al museo dell’immigrazione darà un’idea delle motivazioni che hanno spinto per anni gli italiani verso l’America e quale era il sogno americano tanto agognato.

New York è dunque una delle mete obbligatorie per italiani e  perfetta anche per chi viaggia in famiglia. Per chi invece è interessato ad un viaggio più giovanile ed avventuroso l’America offre la west coast come luogo ideale per un itinerario da road trip per un’esperienza indimenticabile. Per gli italiani, infatti, la cultura automobilistica è molto salda e l’avventura è anch’essa molto ambita, specialmente quando, esplorando la costa occidentale degli stati uniti, in un unico viaggio si potranno scoprire numerose realtà profondamente diverse tra loro sotto molti punti di vista: dalla vegetazione, al clima passando per la cultura e per il tipo di stile di vita che si conduce in ogni stato.

Gli italiani sono anche profondamente legati alla natura e, la presenza di numerosi sentieri di trekking lungo tutti gli Stati Uniti è un altro enorme punto a favore per un viaggio in America a portata di italiano!

Cose importanti per andare in America : il Modulo ESTA

Un viaggio negli Stati Uniti è molto ambizioso ed è fondamentale dunque avere tutto il necessario per un’esperienza sicura, tutelata e organizzata anche dal punto di vista burocratico.  Grazie ad ESTA USA, ossia il modulo del Sistema Elettronico Per l’Autorizzazione al Viaggio, si tutela la sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori monitorando l’ingresso nel paese grazie ad una procedura di screening che analizza le informazioni del viaggiatore e determina la sua ammissibilità a recarsi negli Stati Uniti.

Conclusione

Una volta che la tua domanda sarà accettata potrai beneficiare del Modulo ESTA per un viaggio semplice, sicuro e ben organizzato. Dopo aver richiesto ESTA USA ci si potrà focalizzare sugli itinerari di viaggio per un’esperienza davvero tranquilla e senza stress.